Anche quest’anno l’Associazione
italiana Comunicatori d’Università (Aicun) sostiene il concorso “E’-book. Fuori
lo slogan!”, destinato agli studenti universitari e promosso dall’Associazione
italiana degli Editori (Aie), in occasione del Maggio dei Libri, con il
patrocinio della Conferenza dei Rettori (Crui), del Consiglio universitario nazionale
(Cun) e dell’Agenzia di Valutazione del Sistema universitario e della Ricerca
(Anvur). La sfida lanciata ai ragazzi si concentra sulla “università senza
libri” e li provoca a diventare i copy, i protagonisti veri, di una campagna
degli editori, che partirà a inizio settembre nelle università italiane per
valorizzare i libri universitari. I ragazzi dovranno, infatti, creare, in
cinquanta caratteri, lo slogan della campagna di comunicazione “All’università
i libri li compro perché…” e compilare sul sito dedicato all’iniziativa un
questionario sull’uso delle tecnologie nello studio e sul loro rapporto con lo
studio e i libri universitari. Il concorso è riservato agli studenti
universitari dei vari livelli (trienni, bienni, master) e terminerà il 23
maggio. I vincitori si conosceranno il 14 giugno. Sono in palio cinque premi da
2 mila euro ciascuno come contributo alla retta universitaria dell’anno
accademico 2012-2013 o la stessa somma in libri o e-book. Per informazioni
consultare il sito www.aie.it
Fonte: Eurodesk Italy - www.eurodesk.it
Nessun commento:
Posta un commento